Mostra “Nel blu dipinto di blu” al Fuorisalone di Milano

Published On: Gennaio 17th, 20241 min read

Ispirata al titolo della canzone italiana più famosa al mondo, la mostra Fuorisalone celebra l’importanza dell’acqua, l’oro blu della Puglia, fonte di vita e di sviluppo economico, che ha accompagnato la storia della regione e del suo sviluppo.

Ed è proprio attorno a questo colore, il blu, che 22 imprese e designer pugliesi hanno realizzato oggetti di design ispirati agli impieghi dell’acqua, ai bisogni che soddisfa, ma anche all’immagine stessa della preziosa risorsa. Più di 50 gli oggetti in mostra: lampade e sculture, tavolini e separé, vasi, brocche e lavabi, oggetti decorativi e sculture, ma anche divani e poltrone, forgiati con vetro, metallo, ceramica, pietre naturali, tessuto e legno. Un concentrato di Eco-Design, tecnologia, pensati per soddisfare le esigenze dell’economia circolare per migliorare il nostro futuro e quello dei nostri figli.

RDD Italia contribuisce a un futuro ecosostenibile, sviluppando prodotti e concept, e questa volta presentando Ariu, una poltroncina dal design unico ispirata da questo concetto.

Condividi questo articolo