Loading...

Centro di Realtà virtuale e Realtà Aumentata

Grazie all’evoluzione delle tecnologie elettroniche, RDD Italia è stata tra le prime società di servizi nonchè il primo studio indipendente di styling e sviluppo a costruire un Virtual Reality Center in scala 1:1.

Questo permette di sviluppare un progetto di ricerca estetica completo e di presentare i risultati al cliente in poche settimane. I risultati così raggiunti forniscono al cliente criteri di valutazione simili (e più ampi per certi aspetti) a quelli offerti da una visione di un modello reale.

La gestione semplificata del sistema consente a ciascun partecipante al gruppo di lavoro – progettista o disegnatore – supportato da specifiche competenze IT, di lavorare sull’oggetto proiettato. È quindi possibile commentare, manipolare, ingrandire, ridurre, ruotare o modificare le viste, cambiare i colori delle superfici, l’impostazione e le caratteristiche di finitura. I tecnologi possono valutare visivamente i risultati dello sviluppo ingegneristico nello stesso momento in cui l’evoluzione dello stile è in corso, dando il proprio contributo in una fase di pianificazione molto prima della costruzione del modello reale.

  • Rendering per Design Review / Reparto comunicazioni

  • Creazione video per grafica e interfaccia

  • Presentazioni interattive in tempo reale / Immersive (Oculus)

  • Modellazione dinamica 3D